rubriche

Sergio: Strama è bravo, serve dargli fiducia

Domenica hanno dato una brutta sensazione: l’atteggiamento è stato sbagliato, quasi senza mordente, una squadra spenta. Forse i quindi giorni di pausa hanno tolto tensione, anche se a parole dicevano il contrario.  Ora arriva il Torino, la...

Monica Valendino

Domenica hanno dato una brutta sensazione: l'atteggiamento è stato sbagliato, quasi senza mordente, una squadra spenta. Forse i quindi giorni di pausa hanno tolto tensione, anche se a parole dicevano il contrario. 

Ora arriva il Torino, la squadra che oggi gioca il mio calcio, una squadra che ha preso forza dalle vittorie. Passare a Bilbao gli ha dato sicurezza, come successe a noi con la Juve: sono quegli episodi che ti danno certezze. Anche come forma è al top, non sarà facile.

Quando hai una partita del genere devi azzerare tutto, il ritiro di certo non fa male. Quindici giorni senza calcio hanno condizionato. Però credo che arriva una partita contro una squadra forte davvero. Stramaccioni è bravo o non è bravo: di certo non deve avere una spada di Damocle sulla testa, per me è bravo e tutta questa pressione non serve. La società fa bene a ribadire la fiducia in lui, serve compattezza però anche dall'ambiente.

Si viene da una brutta prestazione, ma serve trovare le forze per tirarsi fuori.

Sulla salvezza bisogna guardare globalmente la situazione: non parlare solo di questo, perché 10 punti l'Udinese li fa tranquillamente, ma piuttosto serve pensare al futuro, al progetto e a cominciarlo subito, senza rilassarsi come a Cesena.

"Raffaele Sergio ©Mondoudinese

tutte le notizie di

Potresti esserti perso