rubriche

Sergio: Stramaccioni un esempio, ma va aiutato

Gli episodi determinano il calcio. La partita è stata giocata benissimo dall’Udinese, è viva, può solo che migliorare: peccato, la qualificazione avrebbe dato morale, essere eliminati fa male perché poteva fra lavorare meglio. si è...

Monica Valendino

Gli episodi determinano il calcio. La partita è stata giocata benissimo dall'Udinese, è viva, può solo che migliorare: peccato, la qualificazione avrebbe dato morale, essere eliminati fa male perché poteva fra lavorare meglio. si è iniziato un nuovo percorso, serve pazienza.

Jaadi mi ha fatto un'ottima impressione, è una mezzala, queste gare gli servono a calarsi nella dimensione del grande calcio: il futuro è dalla sua, ci sono ottime possibilità per vederlo maturare bene.

Hallberg lo stesso mi ha fatto una buona impressione, ma davanti aveva un centrocampo forte, però ha personalità e qualità, deve solo prendere consapevolezza nei suoi mezzi. Udine è un ambiente positivo per la crescita.

Stramaccioni è stato bravissimo anche a sdrammatizzare con la battuta su Mesto: si esagera tutto, lui è un bravo comunicatore. Una volta gli arbitri erano diversi, succedeva anche di mandarli a...quel paese, ma finiva lì, oggi è tutto è esasperato. Stramaccioni era amareggiato, ma è stato un signore.

Il problema dell'Udinese è che non deve pensare adesso di avere uno squadrone: ha iniziato un percorso, non bisogna mettere pressione all'allenatore e ai giovani, serve dare tempo al tempo. I miracoli non si possono fare sempre. Ora vediamo lunedì se si conferma, non sarà facile a Empoli. La tensione che però leggo non aiuta, serve lavoro assieme per colmare il gap dovuto a una rosa striminzita. serve stare uniti all'allenatore.

"Raffaele Sergio ©Mondoudinese

tutte le notizie di

Potresti esserti perso