rubriche

Tesser: Reazione sbagliata, ma squadra viva e vegeta

Parto dal presupposto che ho parte della gara tra Udinese e Lazio, però posso dire che il rigore non c’era. Però non regge il calo psicologico, anzi in questi casi devi tirare fuori una carica in più per ribaltare il risultato. Anche noi...

Monica Valendino

Parto dal presupposto che ho parte della gara tra Udinese e Lazio, però posso dire che il rigore non c'era. Però non regge il calo psicologico, anzi in questi casi devi tirare fuori una carica in più per ribaltare il risultato. Anche noi abbiamo zero rigori a favore  e a Bologna non ci è stato concesso un altro eclatante, ma abbiamo reagito. Per cui non si può giustificare l'atteggiamento della squadra. Rabbia, smarrimento dovrebbero tramutarsi in termini positivi. E qui sta la difficoltà.

Non posso commentare però il tifo friulano: di certo è che ovunque quando vinci sei bravo e quando perdi ti lasci andare ai fischi. Serve equilibrio però, uno deve capire i momenti: in un anno di ricostruzione si può sbagliare qualche singola prestazione. Bisogna solo essere straordinariamente felici di quello che la squadra, Stramaccioni e la società sta dando. In questi anni ha fatto numeri incredibili, non dimentichiamolo mai. L'ho detto anni fa, Udine sta facendo anni fantastici che tutti ammirano.

Sono dispiaciuto per il Parma, prossimo avversario: dico solo questo, si dovrebbe controllare meglio queste situazioni.

"Attilio Tesser @Mondoudinese.it

tutte le notizie di

Potresti esserti perso