rubriche

Tesser: Sostituire Di Natale? Più opzioni per l’Udinese

Ho sentito l’intervista di Giaretta che si augura che Totò rimanga, ma se Di Natale  ha parlato così ha davvero deciso di chiudere altrove. Ha dato tantissimo e la società ha fatto a pieno il suo lavoro, accontentandolo su tutto. Ha...

Monica Valendino

Ho sentito l'intervista di Giaretta che si augura che Totò rimanga, ma se Di Natale  ha parlato così ha davvero deciso di chiudere altrove. Ha dato tantissimo e la società ha fatto a pieno il suo lavoro, accontentandolo su tutto. Ha deciso per una esperienza di vita, vuole provare qualcosa di più tranquillo, all'estero che è un bellissima esperienza per un calciatore .

Sostituirlo è impossibile, che sia un giovane o che sia Quagliarella. Potrebbe essere un Rovini che lo si attende per farlo esplodere. Nel calcio la conferma di un giocatore però non è di certo scontata. Oppure Quagliarella, ma comunque l'Udinese ha segnato la strada su questo aspetto, per cui non si farà trovare spiazzata dalla sostituzione di Di Natale.  Oggi fare un programma su chi o come sostituito è difficile: magari abbinare un giovane a uno esperto sarebbe la cosa più logica, l'importante è continuare sulla strada intrapresa, i Pozzo stanno davvero facendo cose straordinarie.

Pozzo vuole alzare l'asticella: lo stadio può aiutare a dare senso di appartenenza, io credo a quello che ha detto, poi alzarla non significa riuscirci, ma alzare gli obiettivi è giusto dopo tantissimi anni dove è arrivata in Europa tante volte. Realisticamente, una programmazione mantenendo i migliori in una società ultra organizzata può gettare le basi per arrivare in alto.

"Attilio Tesser ©Monoudinese

tutte le notizie di

Potresti esserti perso