rubriche

Udinese, un punto voluto

Non digrignate i denti, se l’Udinese pareggia a Reggio Emilia contro il Sassuolo, va bene così. E’ un punto voluto con gli ingredienti disponibili, voglia, grinta, sacrificio e uomini. E siamo anche  andati vicino alla vittoria con...

Lorenzo Petiziol

Non digrignate i denti, se l’Udinese pareggia a Reggio Emilia contro il Sassuolo, va bene così. E’ un punto voluto con gli ingredienti disponibili, voglia, grinta, sacrificio e uomini.

E siamo anche  andati vicino alla vittoria con Fernandes. Strama ha fatto il cuoco e ha preparato un pranzo con gli avanzi ... non sarà stato saporito, ma ci ha fatto passare la fame.

Di Natale toccato dal Virus, che non è stato neppure ammonito, ha fatto came-back a Udine. E’ uscito il 38, che non sono i punti dell’Udinese, ma i gradi di febbre del capitano.

Portiamo rispetto al Capitano per favore ! Sfogati e torna.  Sta di fatto che ha giocato una coppia che a me piace moltissimo Geijo e Thereau che non riescono però ad innescare la miccia giusta , lasciando 20’  di Sassuolmania a Zaza e C. che riesce a forare Karnezis ad un pelo dal prodigio.

Poi Geijo lascia il campo, pare per uno stiramento e al suo posto entra Brunetto Fernandes, che quasi per dispetto aspetta la ripresa per farsi notare.

Situazione difficile, se non fosse per Allan, che oltre a fare il mariulo di palloni, ne regala uno a Thereau con il quale il francese confezione un quadro d’autore. Riposo con pari e patta.

Ripresa con una Udinese che mostra attributi nonostante le defezioni, tanto che tiravo il collo per vedere se entravano Carnevale e/o Stankovic. Il resto del match e letteratura,ma mi domando perché dobbiamo lasciare Stramaccioni in queste condizioni .

D’accordo che Udine è una specie di Aeroporto, chi arriva e chi parte, ma finora si contano solo partenze e per domenica oltre a Badu e Geijo, mancherà anche Widmer squalificato.

Mi auguro sia una settimana di duro lavoro per la Società. A buon intenditor… Sfogliando Facebook si contano pareri contrastanti sull’addio a Muriel.  Facciamo chiarezza : non si sta in Paradiso a dispetto dei Santi. Quindi se Muriel voleva andare è bene che se ne sia andato ed è bene che la Società abbia tratto i suoi vantaggi.

Del resto le opportunità concesse a Muriel non sono mancate ,ma mica possiamo invecchiare in attesa che Fruto Luis decida di farci vedere cosa sa fare.  Dispiace certamente perdere un giocatore sul quale in tanti avevano messo il loro chippino ma vivaddio i tifosi friulani mica hanno la vocazione francescana.

A proposito di tifosi … che meraviglia sentire l’incitamento dei quasi mille supporters bianconeri al seguito dell’Udinese. Questi ragazzi sono la forza di questa squadra.

Ora giochiamo col puzzle del mercato, con l’ansia di vedere qualche arrivo significativo.  Sapete che non mi addentro in questioni tecniche per rispetto e per incapacità, ma un delanteros mica starebbe male o un ragazzotto capace di viaggiare nel mezzo in grado di cambiare rapidamente marcia …

Detto così corriamo il rischio che la società ingaggi Valentino Rossi. No,no i tifosi si accontentano di molto meno, ma non troppo. Pensierino del giorno: non vorrei che i tifosi aspettassero il giocatore taumaturgico,quel giocatore che li faccia sognare, perché la crisi impone di risparmiare anche sui sogni !

P.S. Clonate ALLAN per favore !

tutte le notizie di

Potresti esserti perso