Gasperini: “Udinese superiore alla sua classifica”

Gasperini: “Udinese superiore alla sua classifica”

Il mister nerazzurro parla della vittoria sull’Udinese e dell’obiettivo Champions

di Redazione

Il mister nerazzurro parla della vittoria sull’Udinese e dell’obiettivo Champions:

“Sapevo che la partita sarebbe stata dura perché io ritengo che l’Udinese sia superiore alla sua classifica. I ragazzi hanno fatto una partita straordinaria, abbiamo rischiato qualcosa nel primo tempo ma abbiamo creato tantissimo. Nel secondo tempo poi è stato a senso unico. Era la terza partita in una settimana”. 

Gasperini riprende poi De Roon che pensando alla prossima partita contro la Lazio si è lasciato sfuggire che battendo i biancocelesti il traguardo sarebbe praticamente raggiunto. “No perché poi devi vincere quelle dopo. È chiaro che se noi vinciamo le nostre gare gli altri non ci possono raggiungere. Sono però tutte partite equilibrate, ma noi abbiamo una condizione morale altissima, continuiamo a giocare con grande efficacia. I ragazzi hanno un merito straordinario perché in questo momento credono fortemente a tutto. Contro l’Udinese Ilicic ieri però non era in grado di scattare e calciare e quando è così non puoi giocare. È ovvio che lui ci rende una squadra migliore, ma oggi Gomez è stato straordinario e a Zapata è mancato solo il gol”.

“Chi temo di più per la corsa Champions? – prosegue il mister – Tutte. In ordine guardo la classifica, c’è la Roma a un punto, il Torino a tre. Ci sono dodici punti in palio, tutti devono vincere tre partite e se qualcuno ne vince quattro sarà aritmetico. Inoltre c’è il rischio di passare dalla Champions a niente e questo rende più affascinante il tutto”.

 

FONTE gazzetta.it

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy