news calcio

Calciomercato Cagliari, Giulini pronto a prendere una decisione a sorpresa!

Redazione

Cominciamo proprio dal Leon. Sono anni che Nandezè sul mercato. La prima volta sembrava fatta. L'uruguaiano era pronto a trasferirsi nella Milano nerazzurra quando è arrivato lo stop improvviso. Tutto bloccato. Il Biscione, alla fine, ha deciso di puntare su Dumfries. Allora Nandez è rimasto a Cagliari aspettando che arrivasse la sessione invernale di mercato. Il calciatore rossoblù era stato accostato alla Roma, ai bianconeri, ai rossoneri e persino al Torino. Insomma, chi più ne ha più ne metta. Per non parlare del tentativo del Monza... e poi?

Giulini è sempre stato chiaro sul suo conto. Può lasciare Cagliari ma solo ed esclusivamente a titolo definitivo o in prestito con obbligo di riscatto. Tertium non datur. I più attenti però avranno notato che il contratto dell'uruguaiano scade nel 2024. Dunque, le strade percorribili dalla società non sono molte: 1) prolungamento al rialzo; 2) viene ceduto quest'estate; 3) andrà via a parametro zero. La sensazione è che, piuttosto di svenderlo, Giulini sia persino disposto a percorrere la terza strada. Ma non finisce qui.  

Oltre a Nandez, i tifosi del Cagliari potrebbero presto dire addio anche a Pereiro. Il giocatore è stato ceduto in prestito secco al Nacional de Montevideo ma, anche in questo caso, la sensazione è che l'uruguaiano non sia destinato a indossare nuovamente la maglia del Cagliari. Si era creata una strana situazione all'interno dello spogliatoio e - forse - il prestito è stata la decisione migliore per la squadra e per il calciatore. Rimane il fatto che Pereiro ha un contratto fino al 2025. In questo caso è davvero difficile prevenire il futuro. Vedremo quale sarà la prossima decisione di Giulini. E non è ancora tutto! La lista degli addii continua. Rog resta, Prelec rischia: ma ce n'è uno che dirà addio al 99% <<<