news calcio

Calciomercato Cagliari / Rog resta, Prelec rischia: un addio sicuro al 99%

Redazione

Lapadula non si muoverà dalla Sardegna. Ha dichiarato il suo amore per il Cagliari e ha un contratto che lo lega al club rossoblù fino al 2025. Attenzione invece a Pavoletti. Ha 34 anni e un contratto in scadenza nel 2024. Insomma, o gli verrà offerta il prolungamento oppure potrebbe essere ceduto quest'estate per evitare il rischio di perderlo a parametro zero.

Prelec è appena arrivato. E' ancora troppo presto per promuoverlo o bocciarlo. Ma ha pur sempre 21 anni e la sensazione è che possa essere ceduto in prestito per fargli fare le ossa. Si tratta solo di una suggestione. Ovviamente, dipenderà soprattutto da lui. Riuscirà a convincere Ranieri a puntare su di lui? Vedremo. La partenza di Rog invece viene data al 30% nonostante abbia un contratto con il Cagliari fino al 2026. In questo caso dipenderà soprattutto dalle eventuali offerte che arriveranno sul tavolo di Giulini.

Per quanto riguarda Pereiro è 50 e 50. Al momento si trova in Uruguay ma, essendo stato ceduto in prestito secco, rientrerà in Italia a fine stagione. In questo caso, le voci che arrivano sul suo conto rivelano che, molto probabilmente, saluterà in maniera definitiva il Cagliari non appena finirà il prestito. Goldaniga era stato pesantemente accostato alla Cremonese. Vedremo se qualche club di A riproverà a contattarlo. Chiudiamo la raffica parlando di Nandez e Di Pardo. Il primo ha un contratto in scadenza nel 2024 e ancora non si vede l'ombra del rinnovo. Il secondo, invece, verrebbe riscattato obbligatoriamente solo in caso di promozione in Serie A. Se così non fosse, difficilmente potrebbe essere riscattato. L'ultima parola, come sempre, spetterà al presidente Giulini.