news calcio

Atlético Madrid-Levante 3-1 nella 17/a della Liga

Un doppietta di Antoine Griezmann spiana la strada del successo all’Atletico Madrid nella prima partita di Liga del 2015. Avversario dei ‘colchoneros’ al Vicente Calderon il Levante, sconfitto 3-1 grazie, appunto, alla doppietta...

Monica Valendino

Un doppietta di Antoine Griezmann spiana la strada del successo all'Atletico Madrid nella prima partita di Liga del 2015. Avversario dei 'colchoneros' al Vicente Calderon il Levante, sconfitto 3-1 grazie, appunto, alla doppietta del francese (18' e 47') e alla rete di Godin (82'), dopo che gli ospiti avevano accorciato le distanze con El Zhar (62'). Grazie a questo successo, la squadra di Simeone aggancia momentaneamente al secondo posto il Barcellona a 38 punti (e una partita in meno), contro i 39 del Real (che però ha due partite in meno). 

Dopo avere vinto anche il mondiale per club il Real torna a presidiare la Liga affrontando domenica l'impegnativa trasferta di Valencia. Dopo l'amichevole al caldo di Dubai persa col Milan il club piu' forte del 2014 apre il nuovo anno contro una squadra in crescita (rinforzata dall'arrivo dal magnate di Singapore Peter Lim), che non perde dallo 0-1 col Barcellona del 30 novembre ed e' in corsa per la Champions.

Anche per il Barcellona ci sara' comunque una trasferta non agevole, sempre domenica, in casa della Real Sociedad che ha bastonato il Real nella seconda di campionato. Piu' facile il cammino dell'Atletico, che ospiterà  il Levante.

Il quadro della 17/ma giornata

Atlético Madrid - Levante 3-1

Siviglia- Celta Vigo 1-0

Elche - Villarreal 2-2

Deportivo - Athletic 1-0

Málaga - Almería 1-2

Getafe - Rayo Vallecano

Valencia - Real Madrid

Espanyol - Eibar

Real Sociedad - Barcellona

Córdoba - Granada

[sportspress_tv uuid="1iwr9w5k30z4w1c672slvoacl5" size="large"]

tutte le notizie di

Potresti esserti perso