news calcio

FA Cup: clamoroso, eliminate Chelsea e City

Sabato da pazzi nel quarto turno di FA Cup. Le big Chelsea, Manchester City, Southampton e Tottenham, le prime tre e la sesta di Premier League, sono state sconfitte in casa e quindi eliminate dal torneo mentre il Liverpool ha pareggiato 0-0 ad...

Monica Valendino

Sabato da pazzi nel quarto turno di FA Cup. Le big ChelseaManchester City, Southampton e Tottenham, le prime tre e la sesta di Premier League, sono state sconfitte in casa e quindi eliminate dal torneo mentre il Liverpool ha pareggiato 0-0 ad Anfield col Bolton e giocherà quindi il replay in trasferta. I Blues hanno perso 4-2 con il Bradford (terza serie), mentre i citizens sono caduti 2-0 all'Etihad Stadium contro il Middlesbrough (Championship).

Dopo il pareggio di venerdì tra Cambridge Manchester United, coi Red Devils costretti al replay, oggi è andata decisamente peggio alle altre big di Premier. Chelsea, Manchester City, Southampton e Tottenham, le prime tre e la sesta della classifica, hanno perso fra le mura amiche e sono state eliminate. I Blues sono stati battuti 4-2 a Stamford Bridge dal Bradford, formazione di terza serie, dopo essere andati in vantaggio 2-0 con i gol di Cahill e Ramires. Nella ripresa Mourinho ha inserito Fabregas, Willian e Hazard al posto di Mikel, Salah e Remy ma non è servito per vincere. Prima della gara lo Special One aveva detto: "Se perdiamo è una disgrazia". Purtroppo per lui si è avverata. Il Manchester City ha perso 2-0 all'Etihad Stadium contro il Middlesbrough, ex grande decaduta del calcio inglese che ora milita in Championship, la seconda serie. Spettacolo al St Mary's tra Southampton e Crystal Palace: padroni di casa avanti con Pellè, pari di Chamakh, nuovo vantaggio dei Saints con l'autorete di Dann ma poi Sanogo, in prestito dall'Arsenal, e ancora Chamakh, hanno firmato il successo degli ospiti. A White Hart Lane il Tottenham si fa sorprendere dal Leicester: la squadra di Pochettino, avanti con Townsend su rigore al 19', vengono ripresi nel finale da Ulloa e Schlupp, che firma il gol vittoria al 92'. Tra Sunderland e Fulham è 0-0 e quindi sarà replay a Craven Cottage mentre il West Bromwich vince 2-1 in casa del Birmingham con doppietta di Anichebe e lo Swansea cade 3-1 in casa del Blackburn dopo essere passato in vantaggio con Sigurdsson.

Ad Anfield Road il Liverpool, senza Balotelli, in ripresa da un infortunio ma nemmeno in panchina, pareggia 0-0 col Bolton, formazione di Championship, e sarà costretto, come il Manchester United col Cambridge, a giocare il replay al Reebok Stadium il 4 o 5 febbraio. I Reds, che non avevano neanche il capitano Steven Gerrard, puntano sul talento di Sterling, Lallana e l'ex interista Coutinho, ma la porta degli ospiti resta inviolata per gli ottimi interventi del giovane portiere ungherese Bogdan, schierato a sorpresa da Neil Lennon, ex giocatore e poi allenatore del Celtic. Nel finale la squadra di Rodgers si rende pericolosa anche con Borini e Lucas Leiva, ma il colpo di testa dell'ex Parma è a lato di poco mentre sul destro da fuori del brasiliano il portiere respinge di pugno e permette al Bolton di giocarsi il passaggio del turno nel match di ritorno fra le mura amiche.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso