news calcio

Premier feste in campo, City bracca Chelsea

Gli stakanovisti della Premier affilano le armi: come al solito in Inghilterra amano passare le feste seguendo allo stadio o in tv gli impegni a ripetizione delle proprie squadre. Mentre il resto d’Europa si riposa in famiglia o in mari...

Monica Valendino

Gli stakanovisti della Premier affilano le armi: come al solito in Inghilterra amano passare le feste seguendo allo stadio o in tv gli impegni a ripetizione delle proprie squadre. Mentre il resto d'Europa si riposa in famiglia o in mari esotici, i club inglesi fanno il pieno di fatica giocando tre turni in sette giorni, i primi due addirittura con un intervallo di 48 d'ore. Dopo l'impegno del 20-21 infatti la Premier giocherà venerdì 26, domenica 28 e giovedì primo gennaio per poi ricaricare le pile una settimane per ritrovarsi in campo nel weekend del 9 e 10 gennaio. Natale in testa alla classifica per il Chelsea che ha però un impegno non trascurabile ospitando il West Ham, quarto della classe. Ogni minima distrazione può costare salato ai Blues di Mourinho.

Ne vuole approfittare il City, rigenerato da una serie importante di vittorie e dal passaggio agli ottavi di Champions che sembrava fuori portata: i Citizens sono nettamente favoriti nel confronto in casa del West Brom mentre l'intermittente United ha l'occasione per rilanciarsi ospitando il Newcastle. Ancora un rischio di brutta figura per l'opaco Liverpool che gioca in casa del modesto Burnley, mentre l'Arsenal può concedere una pausa alle sofferenze dei propri tifosi ospitando il Qpr. Tottenham e Southampton mirano a ripartire verso la zona Champions affrontando le agevoli trasferte con Leicester e Crystal Palace.

Il programma della 18/ma giornata in campo il 26 dicembre

 

Chelsea-West Ham

Everton-Stoke City

Leicester City-Tottenham

Manchester United-Newcastle

Sunderland-Hull City

Crystal Palace-Southampton

West Bromwich Albion-Manchester City

Burnley-Liverpool

Swansea City-Aston Villa

Arsenal-Queens Park Rangers

Ansa

tutte le notizie di

Potresti esserti perso