UFFICIALE – Ancelotti riparte dall’Everton

UFFICIALE – Ancelotti riparte dall’Everton

Il club ne ha dato notizia sui social in un video in cui si vede il tecnico italiano, in forma di fumetto, alzare i tanti trofei che ha vinto in carriera

di Redazione

Undici giorni tra l’addio al Napoli e l’annuncio ufficiale del suo sbarco all’Everton: Carlo Ancelotti ha voltato pagina a tempo di record e torna in Inghilterra dopo otto anni abbondanti. Lasciò il Chelsea il 22 maggio 2011, negli spogliatoi del Goodison Park, quando dopo il match perso 1-0 dai Blues gli fu comunicato l’esonero firmato da Roman Abramovich.

Ancelotti si ripresenta in Inghilterra con l’aurea della leggenda: ha vinto la decima Champions alla guida del Real Madrid, i campionati di Francia e Germania, consolidato la fama di allenatore internazionale. Riparte da Liverpool, dalla sponda che sta vivendo con disagio il ritorno ad altissimi livelli dei Reds, alle soglie del titolo mondiale. Le sue prime parole, attraverso il sito del club, sono un manifesto: “L’Everton è un club ricco di storia, con una proprietà che ha la visione giusta per tornare al successo”.

Il tecnico ha firmato un contratto valido fino al 30 giugno 2024: a lui la missione di riportare in alto una squadra a secco di successi dal 1995.

 

FONTE Gazzetta.it

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy