news calcio

Cagliari Calcio / Tutto confermato! Ennesima notizia da paura: e adesso?

Redazione

La classifica non sorride ai rossoblù ma in Sardegna si deve respirare per forza un cauto ottimismo. E' vietato abbassare la guardia ed è proibito arrendersi. Il calendario non è stato poi così clemente con il Cagliari, anzi... Il prossimo match sarà contro il Napoli di Luciano Spalletti (lunedì 21 febbraio alle 19:00). Non poteva andare peggio di così considerando il fatto che i partenopei sono una delle principali pretendenti al titolo e che dopo il passo falso contro i Campioni d'Italia (match terminato 1-1) Insigne e compagni saranno affamati e faranno il possibile per recuperare i punti "persi". Subito dopo, invece, toccherà al Torino (27 febbraio, ore 12:30)! E anche qui la situazione si fa interessante, e perché?

Perché il Torino scenderà in campo con il coltello tra i denti. I tifosi del Cagliari sanno anche fin troppo bene com'è terminata l'ultima partita del club granata. Juric è riuscito a farsi rimontare 2-1 da un Venezia che era andato in svantaggio dopo soli 5 minuti di gioco. Le partite non si vincono con le statistiche ma i 14 tiri e il 68% di possesso palla del Toro contro i 5 tiri e il 32% di possesso palla dei lagunari fanno riflettere. Nel calcio bisogna fare gol, non importa quanto tieni la palla. In questo caso, però, ci penserà prima la Vecchia Signora a placare i bollenti spiriti del Toro. Il prossimo match dei granata, infatti, sarà proprio il derby contro i ragazzi di Allegri. Ma non c'è fine al peggio!

Infatti, il Torino aveva sfiorato il pareggio al 90esimo minuto! Anzi, l'aveva trovato! Il Gallo Belotti, finalmente rientrato a disposizione di Juric dopo un lungo infortunio, era riuscito a saltare più in alto di tutti siglando il gol del pareggio al 90esimo minuto. Il centravanti della Nazionale, però, non aveva fatto i conti con il fuorigioco di Pobega e il gol è stato annullato. Anche il Cagliari non ha intenzione di rimanere a guardare. Utilizzando le parole di Mazzarri: "ogni partita fino alla fine della stagione sarà una finale". Dopo il Toro toccherà ai biancocelesti di Sarri (5 marzo, ore 20:45). Insomma, un tour de force che potrà già essere decisivo ai fini della classifica. Ma non finisce qui. Passiamo al calciomercato! Non solo uscite, si guarda anche in entrata: valanga di nomi e nuovo tentativo in estate <<<