news calcio

Calciomercato Cagliari | Fuori il greco, dentro il danese: “scambio” pronto

Redazione

Il Cagliari dovrà per forza di cose rimanere in Serie A. O meglio, qualora la società sia intenzionata a chiudere questo "scambio", la permanenza nella serie maggiore deve essere un punto di partenza imprescindibile.

Ovviamente, il greco a cui stiamo facendo riferimento è Charalampos Lykogiannis. Ha 28 anni ed è in scadenza di contratto. Ormai il Cagliari non potrà guadagnare nemmeno 1 euro dalla sua partenza ed ecco perché la parola scambio, finora, l'abbiamo scritta tra virgolette. Il danese, invece, è Jens Stryger Larsen dell'Udinese. Anche il terzino del club friulano farà i bagagli a fine stagione a parametro zero. Il Cagliari potrebbe decidere di puntare su di lui, in caso di salvezza. Ha 31 anni, è stato messo fuori rosa, ma sta continuando ad allenarsi e ha dimostrato più volte di avere un'ottima condizione fisica. Non vede l'ora di rimettere gli scarpini e di scendere in campo. Il Cagliari avrebbe veramente bisogno in questo momento di un giocatore con le sue caratteristiche e con la sua esperienza. Per quanto riguarda il greco, invece, la situazione è leggermente diversa.

Udogie non si tocca. Ha 19 anni ma gioca come se fosse un veterano. Larsen lascerà Udine e anche il futuro di Zeegelaar pare essere molto in bilico. Dunque, i friulani potrebbero decidere di puntare su Lykogiannis per avere in panchina una valida alternativa al giovanissimo Udogie. Al momento stiamo parlando del nulla. Sono solamente indiscrezioni di mercato. Vedremo se la situazione si evolverà e, come facciamo sempre, vi terremo informati. Nel frattempo, occhio anche alle altre uscite. In caso di retrocessione cambia tutto: via in 7! <<<