news calcio

Calciomercato Cagliari / Svelati i colpi di gennaio: Mazzarri ringrazia

Redazione

Non possiamo dimenticarci dell'infortunio di Sebastian Walukiewicz. Ma non dimentichiamoci che il difensore polacco sembrava destinato a fare i bagagli in direzione Torino. Insomma, tra Godin, Caceres e Walukiewicz, sembrerebbe che ci sia un intero reparto da restaurare. Ed è qui che entrerebbe in gioco il Sassuolo.

Esatto, avrete già capito di chi stiamo parlando. Edoardo Goldaniga non fa parte dei piani della società nero verde. E' in scadenza di contratto e ha tanta voglia di tornare in campo, cosa che dall'inizio della stagione ha fatto soltanto per 1 minuto. Gira voce che le trattative tra le due società siano già a buon punto... staremo a vedere. A proposito di Caceres, invece, il difensore uruguaiano si troverebbe in patria per festeggiare le vacanze di Natale con la sua famiglia. Si dice che il Peñarol lo accoglierebbe volentieri presso la sua corte già da gennaio. Una cosa è certa: è molto difficile, quasi impossibile, che possano entrare (almeno) due difensori se prima non si trova un nuovo alloggio per Godin e Caceres. Ma non finisce qui.

Alla lunga trafila dei nuovi difensori, oltre a Goldaniga e Patric, bisognerebbe aggiungere anche il solito Izzo (il cui problema, però, sarebbe il pesante ingaggio di circa 2 milioni di euro) , Kumbulla (quasi impossibile che possa arrivare a titolo definitivo ma non dovrebbero esserci problemi per la cessione in prestito) e Matteo Lovato per il quale varrebbero le stesse condizioni di Kumbulla. Bene, terminato l'exursus sulla difesa, è arrivato il momento di passare al centrocampo!