news calcio

Calciomercato Cagliari – Giulini e quell’intesa con Agnelli: fumata bianca?

Redazione

Sul fatto che gli ex Campioni d'Italia abbiano messo nel mirino Raoul Bellanova non ci sono dubbi. O meglio, non possiamo ancora metterci la mano sul fuoco ma sembrerebbe che l'interesse ci sia e che sia reale. Il Cagliari, però, è una bottega cara e pare che Giulini non sia disposto a trattare una somma inferiore ai 10 milioni di euro. Ma andiamo dritti al punto.

Non dimentichiamoci che Bellanova ha soltanto 21 anni e un margine di miglioramento spaventoso. Il presidente del Cagliari lo sa e non ha intenzione di regalarlo a nessuno. Dal canto suo, il club bianconero potrebbe giocarsi la carta dello scambio. In che senso?

Al primo posto troviamo il solito Filippo Ranocchia. Il cartellino del centrocampista 20enne è di proprietà della famiglia Agnelli che lo ha momentaneamente girato in prestito al Vicenza. A fine stagione, però, il ragazzo rientrerà in patria. Quanto costa Ranocchia? Il suo valore di mercato si aggirerebbe attorno al milione e mezzo, non abbastanza per arrivare a Bellanova. Ed è per questo che Cherubini (ds dei piemontesi) potrebbe aggiungere anche un secondo cartellino per arrivare all'esterno rossoblù...