news calcio

Caos Parma, Ulivieri: salvaguardiamo il campionato

La decisione di rinviare la sfida tra Genoa e Parma ha fatto molto clamore dopo il rinvio “forzato” della sfida con l’Udinese di cinque giorni fa. “Noi pensiamo sia la soluzione meno peggio per vedere cosa succederà da...

Castellini Barbara

La decisione di rinviare la sfida tra Genoa e Parma ha fatto molto clamore dopo il rinvio "forzato" della sfida con l'Udinese di cinque giorni fa. "Noi pensiamo sia la soluzione meno peggio per vedere cosa succederà da qui a venerdì - ha dichiarato il presidente dell'Associazione italiana allenatori calcio (Aiac) Renzo Ulivieri -. È l'ultimo tentativo per salvaguardare la regolarità del campionato".

"Noi e l'Aic abbiamo chiesto questo rinvio in attesa di quello che succederà venerdì (assemblea di Lega Serie A, ndr) perché non ci sono le condizioni". Per il numero uno dell'Aiac l'iscrizione del Parma è comunque regolare. "Era nelle condizioni per essere iscritto - spiega -. A settembre era in regola con tutti i pagamenti, poi dopo ha smesso di pagare. Se non avesse pagato fino al primo settembre di sicuro non sarebbe stato iscritto. Non abbiamo strumenti regolamentari, ma stiamo guardando per regolarizzare meglio questa situazione".

tutte le notizie di

Potresti esserti perso