news calcio

Guidolin: Lazio e Roma non devono distrarsi nella corsa Champions

Francesco Guidolin, in una intervista rilasciata al Corriere dello Sport ha fatto le carte alla lotta per la Champions League :«Lazio e Roma hanno un buon vantaggio – afferma l’ex tecnico dell‘Udinese -. Per il secondo e il...

Monica Valendino

Francesco Guidolin, in una intervista rilasciata al Corriere dello Sport ha fatto le carte alla lotta per la Champions League :«Lazio e Roma hanno un buon vantaggio - afferma l'ex tecnico dell'Udinese -. Per il secondo e il terzo posto sono favorite, ma l’arrivo della primavera può portare delle sorprese. La Lazio sta meglio delle altre, ma si potrebbe decidere tutto all’ultima giornata perché la Roma non mollerà».

Può essere decisivo il derby per decidere il tutto: «Può essere importante, ma non credo decisivo. Il derby di Roma arriva alla penultima giornata e bisognerà vedere quale sarà il divario tra le due formazioni. Prima del ko con la Juventus, la Lazio aveva vinto 8 partite di fila e una striscia di successi del genere è fuori dalla norma. Per farla devi stare bene, giocare un ottimo calcio ed essere molto concreto. La Lazio durante l’arco della stagione è cresciuta parecchio, ha preso coscienza del suo valore e Pioli ha svolto un ottimo lavoro per motivare il gruppo e farlo rendere al massimo. Di sicuro la Lazio adesso sta volando sulle ali dell’entusiasmo».

 

tutte le notizie di

Potresti esserti perso