news calcio

Fiorentina – Le parole di Italiano in vista del match contro la capolista

Redazione

Il tecnico viola ha parlato dei giocatori che non avrà a disposizione. ''Solo Castrovilli sarà indisponibile, poi tutti stanno bene. Saponara ha lavorato a parte per un’infiammazione al collaterale in partita a Udine, ma vediamo se riusciamo a recuperarlo. La settimana è stata tranquilla, stiamo lavorando bene e sappiamo l’importanza della partita. Sarà difficile, giochiamo contro la squadra più in forma del campionato''.

Italiano ha detto la sua anche su Osimhen. ''Abbiamo pensato di togliere profondità a lui, però poi in quel caso i problemi ce le avremmo con gli altri giocatori offensivi, portandoli vicino all’area di rigore. Questa è una partita dove non esiste un pericolo, i pericoli arrivano da tutte le parti, anche dai terzini. Dovremo essere perfetti per 90 minuti. In campo ci sarà tanta qualità, Osimhen, Vlahovic e non solo loro. Per noi è una grande soddisfazione affrontarli da quinti in classifica, ma il campionato è lungo e questa partita non sarà decisiva''.

Infine, è intervenuto anche sulla questione Vlahovic. ''Sta trattando da inizio anno e le prestazioni le avete viste. Sa l’importanza che hanno le gare, è molto più maturo dell’età che ha. Tutti hanno problemi e situazioni fuori dal campo che possono compromettere le prestazioni. Chi è bravo ad isolare i 96 minuti di partita ne trae i vantaggi. E lui ha dimostrato di saperlo fare. Io dico solo che mi interessa la serenità del ragazzo, poi la proprietà farà i suoi interessi. A nessuno si potrà permettere di rovinare quello che stiamo creando e la stagione che stiamo facendo. Questa situazione è molto molto serena, mi limito a dire questo''. A proposito di Vlahovic, ecco tutti gli aggiornamenti. Le ultimissime sul rinnovo <<<