news calcio

Il Toro sente Rizzoli e fa le corna!

L’ultima volta che il Torino e Rizzoli si sono incrociati non è finita benissimo: 0-1 in casa con il Sassuolo che passò all’Olimpico grazie ad un’incornata di Floro Flores nei minuti finali. Era fine novembre 2014, ma...

Monica Valendino

L'ultima volta che il Torino e Rizzoli si sono incrociati non è finita benissimo: 0-1 in casa con il Sassuolo che passò all'Olimpico grazie ad un'incornata di Floro Flores nei minuti finali. Era fine novembre 2014, ma l'arbitro di Mirandola (MO) non ebbe colpe particolari, anzi, risultò forse il migliore in campo.

Prima di quella partita, però, sono tanti gli episodi dubbi giudicati a sfavore dei granata. A partire da quel gol non convalidato a Moretti nel drammatico 2-2 di Firenze della scorsa stagione. O come quelli del derby in cui non tirò fuori il rosso per Vidal e si dimenticò di segnalare un calcio di rigore su El Kaddouri.

Arbitro di spessore internazionale (ha diretto lui la finale degli ultimi Mondiali), con lui in campo il Torino in 19 precedenti ha totalizzato sette sconfitte, nove pareggi e tre vittorie: 1-0 sul Napoli e sul Palermo nel 2008/'09 e 1-2 a Catania l'anno precedente. Fu lui ad espellere Rolando Bianchi ancora con la maglia della Lazio dopo pochi secondi dall'ingresso in campo.

"Tratto da Toro.it

tutte le notizie di

Potresti esserti perso