news calcio

Juve, Allegri “risparmia” Tevez in Coppa

Dopo la “scrematura” degli ottavi di finale, riparte questa sera la Coppa Italia con i quarti di finale tra Milan e Lazio (calcio di inizio alle 20.45, diretta su Rai Uno), recentissime avversarie in campionato. Domani, invece, sarà...

Castellini Barbara

Dopo la "scrematura" degli ottavi di finale, riparte questa sera la Coppa Italia con i quarti di finale tra Milan e Lazio (calcio di inizio alle 20.45, diretta su Rai Uno), recentissime avversarie in campionato. Domani, invece, sarà la volta della Juventus che allo Stadium ospiterà il Parma (calcio di inizio alle 20.45, diretta su Rai Uno). Mister Massimiliano Allegri conosce bene l'importanza del match.

"La Juventus - ha dichiarato oggi in conferenza stampa - è 20 anni che non vince la Coppa Italia e quindi per noi questo deve essere un obiettivo primario, così come lo è il campionato e la Champions. Non dobbiamo pensare di andare domani a Parma e di trovare una situazione facile, anche perché per loro è una partita dove cercheranno di fare un'impresa, per cercare di arrivare in semifinale in un momento così difficile". Ma, come è lecito attendersi, sono previste alcune rotazioni in campo. In porta ci sarà Storari al posto di Buffon ed è certo il forfait di Carlitos Tevez. "Ha bisogno di fare un po' di lavori specifici - ha spiegato il tecnico livornese -, visto che nell'ultimo periodo si è allenato un po' meno per questa infiammazione al ginocchio". Scenderà, invece, in campo dal primo minuto Claudio Marchisio, squalificato per la gara con l'Udinese. Recuperato anche Pirlo che nei giorni scorsi aveva lamentato qualche problema al ginocchio.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso