news calcio

Napoli Calcio – Mercato / Incredibile! ADL prova il super colpo

Redazione

Da ormai qualche anno, il punto debole del Napoli è il terzino sinistro. Faouzi Ghoulam si è infortunato sul più bello, mentre Mario Rui e Kevin Malcuit non hanno mai fornito grandi garanzie. Sono buoni giocatori, ma per il definitivo salto di qualità serve un rinforzo importante. Infatti, secondo le ultime indiscrezioni, il ds Giuntoli (su richiesta di ADL) avrebbe messo nel mirino un calciatore dell'Atletico Madrid. Ecco di chi si tratta.

Stiamo parlando di Renan Lodi. Il brasiliano è un giocatore veloce, dotato di ottima accelerazione ed abile nei cross. Inoltre, è bravo anche in fase difensiva. All'occorrenza può essere impiegato anche sulla corsia destra. Ha anche la giusta esperienza europea dato che a soli 23 anni, ha disputato più di venti partite in Champions League. Ma vediamo il costo del suo cartellino.

La società spagnola valuta il classe '98 circa 25 milioni di euro. Il Cholo Simeone lo considera un elemento importante, ma non indispensabile. Tuttavia, l'Atletico non farà sconti. Servirà uno sforzo notevole da parte di De Laurentiis anche per quanto riguarda lo stipendio del brasiliano. Attualmente, Lodi percepisce 3,3 milioni all'anno. Ma non finisce qui. Il Napoli è al lavoro anche per ciò che concerne il sostituto di Lorenzo Insigne. Cristiano Giuntoli ha messo nel mirino un giovane talento. Ecco di chi si tratta <<<