news calcio

Reja vuole sfruttare il fattore campo: “Nostro stadio fortino, Denis sarà titolare

L’Atalanta è chiamata ad una prova convincente domani contro l’Udinese: agli orobici serve una vittoria che permetterebbe loro quantomeno di respirare in ottica salvezza ed eventualmente allungare su Cagliari e Cesena, dalle quali il...

Monica Valendino

L'Atalanta è chiamata ad una prova convincente domani contro l'Udinese: agli orobici serve una vittoria che permetterebbe loro quantomeno di respirare in ottica salvezza ed eventualmente allungare su Cagliari e Cesena, dalle quali il distacco è di appena quattro lunghezze.

In conferenza stampa ha parlato il nuovo tecnico nerazzurro Edoardo Reja, che si è soffermato soprattutto sull'importanza di giocare tra le mura amiche: "Mettere i piedi sul nuovo stadio sarà particolarmente emozionante per me, voglio una squadra che non conceda ripartenze all'Udinese e che stia attenta per tutto l'arco della gara. L'obiettivo è fare del nostro stadio un fortino, gli avversari devono avere paura dell'Atalanta quando vengono qui: il fattore campo può essere decisivo per conquistare punti salvezza importanti".

La gara contro il Parma non è stata entusiasmante: "Abbiamo giocato in maniera lenta e molle, non eravamo consapevoli dei nostri mezzi che sono tanti. Probabilmente non siamo stati brillanti anche perchè i ragazzi venivano da una settimana particolare culminata con l'esonero di Colantuono, già con l'Udinese però mi aspetto di vedere miglioramenti".

Reja offre spunti anche per quanto riguarda gli undici che saranno schierati titolari domani: "Schiererò gli stessi che sono scesi in campo a Parma, farò un unico cambio e sarà in attacco: Denis giocherà titolare al posto di Pinilla, l'idea è che giochino tutti e due, magari con una staffetta a partita in corso". (Goal.com)

tutte le notizie di

Potresti esserti perso