news calcio

Mercato Fiorentina – Clamoroso / Pradè punta un top player

Redazione

Il calciatore al centro dell'articolo è Alexandre Lacazette. L'attaccante non rientra più nei piani di Mikel Arteta. In questa stagione, il classe '91 ha disputato solamente due partite con una media di 25 minuti a gara. In estate lascerà l'Arsenal a parametro zero. Infatti, il contratto in scadenza a giugno 2022 non verrà rinnovato.

Lacazette diventa un'opportunità di mercato per molti club. Tra questi, c'è anche la Fiorentina. Tuttavia, bisogna superare un ostacolo: lo stipendio. Il francese, attualmente, percepisce ben nove milioni di euro all'anno. A queste cifre è impensabile vederlo a Firenze. Tuttavia, se l'ex Lione decidesse di abbassarsi l'ingaggio intorno ai sei milioni, allora la situazione cambierebbe.

Naturalmente, Lacazette non è l’unico nome finito sul taccuino del ds Pradè. Il direttore dei toscani sta valutando diverse alternative. Come già riportato in mattinata, piace molto Gianluca Scamacca. La doppietta di ieri rischia, però, di far partire una vera e propria asta tra vari club. Non dimentichiamoci, poi, l’interesse per il gallo Belotti, in scadenza di contratto a fine stagione. Occhi anche su Borja Mayoral e la scommessa Lorenzo Lucca. Nel frattempo, ecco le parole di Vincenzo Italiano in conferenza stampa per presentare il match di questa sera contro il Venezia. Ecco le sue parole <<<