news calcio

Mercato Fiorentina – Tre nomi per un posto: la situazione

Redazione

Negli ultimi giorni è tornato di moda il nome di Domenico Berardi. Come affermato dal dirigente del Sssuolo Carnevali, il calciatore vuole provare una nuova esperienza. Tuttavia, il club neroverde non farà sconti. La società emiliana valuta l'esterno circa trenta milioni di euro. E’ abbastanza comprensibile visto il valore tecnico del classe '94. Nella scorsa stagione, Berardi ha segnato diciassette gol e fornito sette assist in trenta partite di campionato. Già in passato la Fiorentina ha cercato di acquistare il giocatore. Adesso i viola potrebbero tornare alla carica. Ma passiamo al prossimo obiettivo.

Voliamo in Portogallo, più precisamente a Lisbona. Nello Sporting, infatti, milita l'altro nome finito sul taccuino di Pradè. Si tratta del giovane ecuadoriano Gonzalo Plata. Crescituo nell'Independiente, il classe 2000 è un talento grezzo che ha bisogno di essere lavorato per poter sbocciare definitivamente. Il club portoghese lo valuta circa cinque milioni di euro. Vediamo adesso l'ultimo nome.

E’ ancora calda la pista che porta a Riccardo Orsolini. L'ala del Bologna, reduce da una stagione non positiva, ha già dato il consenso per il trasferimento a Firenze. Manca, però, l'intesa tra le due società. La dirigenza rossoblù lo valuta intorno ai tredici milioni di euro. Nei prossimi giorni potrebbero esserci ulteriori contatti. Nel frattempo, la Viola è attiva anche sul mercato in uscita. Oltre a Pezzella e Lirola rischia di salutare anche un centrocampista. Piace molto a Gasperini <<<