news calcio

Fiorentina – Italiano: ”Il portiere, Castrovilli e Vlahovic. Vi dico tutto”

Redazione

Inizialmente, Italiano ha parlato della concorrenza tra Dragowski e Terracciano. ''Nella gara di Bergamo ho scelto di far giocare chi aveva lavorato per due settimane preparando nei dettagli la partita con l’Atalanta. Abbiamo preferito non schierare chi è arrivato stanco o in ritardo. Per la porta ci sono delle gerarchie, i ragazzi lo sanno, e contro il Genoa vedremo. Non aggiungo altro perchè non mi piace dare un vantaggio agli avversari''.

Il tecnico dei gigliati ha detto la sua anche su Vlahovic. ''Dusan è in una fase di crescita incredibile, è del 2000, non ce lo dimentichiamo. Nonostante la giovane età sta dimostrando di avere grande personalità, gioca da maturo ed in più è attaccato a questa maglia. Si vede quando esulta, quando sbaglia. Deve rimanere così perché è sulla strada giusta per diventare un grande giocatore''.

Infine, l'allenatore ha parlato di Castrovilli. ''C’è poco da recuperare in Castrovilli. È un campione d’Europa, ha qualità incredibile, va veloce in conduzione e mi piace, può spaccare le partite. Era arrivato con un problemino al polpaccio, non era al 100%. Non si discute la qualità di Gaetano, è un ragazzo giovane. Se pensa di non migliorare o di essere già arrivato sbaglia. Si cresce, si migliora anche in età avanzata''. Nel frattempo, Pradè ha messo nel mirino diversi giocatori in scadenza nel 2022. Tutti i nomi <<<