news calcio

Calciomercato Cagliari / Ribaltone della Sampdoria! News su Lapadula

Redazione

Il futuro di Joao Pedro è imprevedibile. Prima sembrava fatta con la Salernitana ma poi il centravanti ha declinato l'offerta. Anche col Monza niente da fare ed ecco che si era presentato alla porta di Giulini il ricco Galatasaray. Anche in questo caso, sembrava tutto fatto ma la fumata bianca tarda ad arrivare e si comincia a leggere che la trattativa sia saltata e che il divario tra i club sia ormai diventato insanabile. Di conseguenza, attenzione al Torino che monitora Joao Pedro da ormai troppo tempo e, adesso che le acque si sono calmate, potrebbe finalmente cercare di affondare il colpo decisivo. Ma, come abbiamo già detto, il futuro di Joao Pedro è imprevedibile. E Lapadula?

Liverani è una furia: Capozucca vuole Lapadula e il tecnico chiede garanzie

E' davvero difficile cominciare un ritiro pre-campionato in queste condizioni. Prima le tante cessioni e adesso i troppi punti interrogativi ai quali sembra non ci sia risposta. Liverani sta facendo il possibile con chi ha a disposizione. Non manca poco alla chiusura del calciomercato, il tempo è l'unica cosa che tutte le squadre hanno a disposizione in questo momento ma cominciare il ritiro con il potenziale 11 titolare già tra le mani, è tutta un'altra cosa. Dunque, la situazione Lapadula è sempre la stessa. Prima si vende Joao Pedro e poi si tenta il tutto per tutto sul sostituto. Lapadula continua ad essere l'opzione numero uno. Puscas è passato in secondo piano ma continua ad essere monitorato. La partita a scacchi tra Cagliari e Torino sul piano del calciomercato continua. Si tratta di un'operazione importantissima per entrambe le parti. Il Cagliari deve fare cassa e a Juric serve un attaccante dopo la partenza di Belotti a parametro zero. E non è ancora tutto.

Facciamo un breve riepilogo. Franco Carboni ha raggiunto i compagni ad Asseminello. Liverani, finalmente, ha un terzino sinistro di ruolo. Makoumbou dovrebbe arrivare fisicamente in Sardegna nel giro di una settimana. Giulini e Capozzucca fanno sul serio per Valoti e gli ottimi rapporti con Galliani e Berlusconi (vd. Cragno e Carboni) potrebbero favorire l'arrivo del centrocampista al Cagliari. Pereiro ha ribadito di avere 3 anni di contratto con il club rossoblù allontanando i rumors, salvo colpi di scena, di una sua possibile partenza e, per quanto riguarda il reparto difensivo, si continua a monitorare Federico Barba. E non è tutto. Facciamo due conti: ecco l'11 da sogno di Liverani per il 2023 <<<