senza categoria

E’ arrivato Larsen, siamo a posto così. O no ?

Questa è l'ultima operazione in entrata per l'Udinese, così come aveva anticipato il ds Gerolin

Paolo Minotti

L'ultimo tassello è arrivato, si chiama Jens Stryger Larsen, danese di 26 anni prelevato dall'Austria Vienna.

Andrà a sostituire Silvan Widmer, messo fuori causa dallo stiramento del bicipite femorale nell'amichevole in Spagna contro il Celta di Vigo e con il quale si giocherà il posto al suo rientro. Per Silavan sarà senz'altro uno stimolo, il suo ruolo non aveva concorrenza e questo forse lo aveva un po adagiato, ora invece anche quella zona del campo avrà due giocatori su cui contare ed eventualmente alternare.

Questa è l'ultima operazione in entrata per l'Udinese, così come aveva anticipato il ds Gerolin ritenendo a questo punto la rosa al completo, coperta in ogni reparto. Ma è veramente così? Per qualcuno ancora no, l'attacco a detta di molti è ancora spuntato, manca quel bomber da doppia cifra, in grado di spaccare le difese e gonfiare le reti, nonostante l'arrivo di Baljic, che comunque dovrà ambientarsi, prendere confidenza con i compagni e il campionato italiano. Anche a centrocampo sembra mancare quel qualcosa che nemmeno l'arrivo di Behrami sembra aver sistemato, il centrale di centrocampo è un ruolo ancora vacante, nonostante l'impegno di Hallfredsson e l'incertezza di affidare il ruolo a Baijc. La difesa invece con il rientro di Samir sembrerebbe il reparto meglio sistemato, seppur i detrattori di Danilo non manchino, come quelli dell'ultima ora per il ruolo da titolare del portiere che dopo solo una partita chiedono il ritorno di Karnezis.

In realtà ora, il mister ha più possibilità a sua disposizione, dipenderà chi sceglierà di mettere in campo e soprattutto se sarà in grado di modificare il suo modulo in base alle caratteristiche dei giocatori qualora ce ne fosse bisogno.

Ma allora, siamo a posto così o no ?

Potresti esserti perso