news calcio

Samp, a Udine la presentazione de “Il sogno blucerchiato”

Sabato alle 18.30 verrà presentato il libro scritto dal giornalista Alberto Bertolotto che racconta la storia di dodici sportivi partiti dai dilettanti e arrivati alla serie A

Redazione

Sarà presentato a Udine proprio alla vigilia della sfida tra Udinese e Sampdoria (in programma domenica alle 15 allo stadio Friuli), il libro "Il sogno blucerchiato" scritto dal giornalista pordenonese Alberto Bertolotto ed edito da Sportmedia. Il volume, che sarà illustrato sabato alle 18.30 all'hotel Là di Moret, narra dodici storie (un giocatore per ruolo, più l'allenatore) di altrettanti calciatori partiti dai dilettanti e arrivati a giocare nella Sampdoria.

Ecco come la presentazione a cura dell'autore: "Spesso si tirano conclusioni affrettate sui giocatori. Una di queste è che se uno, passati i 16-17 anni, milita ancora nei dilettanti, non può più sperare di fare il professionista. “Il sogno blucerchiato” racconta invece la storia di chi, partendo dal calcio "minore", è riuscito anche a età avanzato ad arrivare al top, rappresentato nel caso dalla serie A e dal vestire la maglia della Sampdoria. In questo libro dodici racconti di altrettanti giocatori che ce l’hanno fatta. E che possono dare la spinta a chi ancora ci crede in qualcosa di grande".

Potresti esserti perso