Assist da palla inattiva: il migliore è De Paul

Assist da palla inattiva: il migliore è De Paul

Quello che era il tallone d’Achille dei bianconeri è diventato punto di forza grazie all’arrivo di Tudor, che ha saputo dare una diversa impronta alla mentalità della squadra e soprattutto grazie a Rodrigo De Paul con i suoi quattro assista da fermo

di Redazione

Le situazioni di gioco inattivo stanno diventando l’arma principale delle squadre meno blasonate per riuscire a mettere in difficoltà i top club. Quando la superiorità tecnica è evidente, i calci d’angolo o le punizioni da posizioni laterali possono diventare la soluzione migliore per ribaltare i pronostici.

La Spal è prima per capacità di sfruttare le palle inattive con ben 8 assist da fermo.

A quota 5 segue a ruota l’Udinese. Quello che era il tallone d’Achille dei bianconeri è diventato punto di forza grazie all’arrivo di Tudor, che ha saputo dare una diversa impronta alla mentalità della squadra e soprattutto grazie a Rodrigo De Paul.

L’argentino ha infatti fornito ben quattro assist da fermo, risultando il migliore di tutto il campionato, mentre il quinto è stato firmato da Mandragora:

36° giornata De Paul per Samir (punizione)

37° giornata De Paul per Samir (punizione)

37° giornata De Paul per Okaka (angolo)

37° giornata De Paul per Okaka (angolo

38° giornata Mandragora per De Maio (punizione)

L’Internonostante i ben 301 angoli a suo favore ha trasformato solo 3 gol da palla inattiva. Lo stesso dicasi per il Napoli con 4 reti su 255 angoli, Atalanta (3 su 242)

E infatti le statistiche ci rivelano che tra gli specialisti nell’assistenza da palla da fermo, come già accennato, il migliore dell’intera stagione è stato il numero 10 dell’Udinese Rodrigo De Paul con ben 4 assist. A quota 3, oltre ai già citati Pjanic e Murgia c’è l’attaccante del Frosinone Ciano. Che non per caso è nelle mire di mercato dell’Udinese.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy