Albano Bizzarri al termine della partita parla ai microfoni del canale ufficiale:
udinese
Bizzarri: “Questa è la vittoria del gruppo”
L'estremo difensore ai microfoni di Udinese Tv: "Credo che oggi tutta la squadra abbia fatto una grandissima partita, ora bisogna guardare avanti"
Grande prova della squadra ma anche grande prova del suo portiere, sempre presente e attivo nel richiamare i compagni a mantenere la concentrazione alta.
"Il ruolo del portiere è fare le cose giuste al momento giusto e dare sicurezza ai propri compagni. Io credo che oggi tutta la squadra abbia fatto una grandissima partita anche se abbiamo sofferto nel primo tempo. Nella ripresa si è vista una splendida Udinese che ha avuto il controllo assoluto della partita. Questo è il trionfo di tutti, anche di chi non gioca e lavora nell'ombra, è il trionfo della famiglia dell'Udinese. Certo ora non bisogna montarsi la testa ma guardare avanti perchè la strada è lunga. E' la vittoria del gruppo, anche di chi ha meno spazio ma che lavorando in allenamento ti permette di migliorare e giocare al 100%".
Quanto avete esultato in spogliatoio?
"Tanto. Vincere a S.Siro contro la capolista, una squadra fortissima, ci ha reso euforici. Speriamo di continuare così, senza montarci la testa. Giochiamo martedì in Coppa Italia e domenica in campionato che è la vera prova di maturità".
Sogniamo un altro sgambetto al Napoli?
"Rappresenterebbe un'altra impresa, anche se è un pò penalizzante giocare nel campo della squadra più forte. Noi però andremo a fare la nostra partita perchè si vedono anche sorprese in Coppa e noi possiamo sorprendere il Napoli".
© RIPRODUZIONE RISERVATA