udinese

Udinese – Il Betis tenta il colpaccio / Il calciatore tentenna

Redazione

Il calciatore al centro dell'articolo è il solito Gerard Deulofeu. L'ottimo girone d'andata del catalano non è passato inosservato nemmeno in Spagna. Le condizioni per la cessione, naturalmente, non cambiano. La famiglia Pozzo è stata chiara: servono venti milioni di euro. Tuttavia, c'è un aspetto da prendere in considerazione.

Il sogno dell'attaccante è sempre stato quello di tornare a giocare in patria. L' ipotesi Marsiglia non lo ha mai convinto fino in fondo. Adesso, però, potrebbe cambiare tutto. Non è escluso che la voglia del giocatore di trasferirsi in Spagna possa far abbassare le pretese alla società friulana. Il Betis è un club ambizioso che gioca un calcio propositivo e lotta per un posto nella prossima Champions League.

L'allenatore, Manuel Pellegrini, ha come modulo di base il 4-2-3-1, uno schema che Deulofeu apprezza molto dato che può giocare sia sulla trequarti che come esterno d'attacco. Tuttavia, il tempo a disposzione è poco. Probabilmente, ogni tipo di discorso verrà rimandato a fine stagione. Il calciomercato, però, è imprevedibile. Tutto può succedere. La nostra redazione vi terrà aggiornati minuto per minuto. Nel frattempo, in vista dell'estate, il direttore dell'Area Tecnica, Pierpaolo Marino, sta lavorando su un'operazione in entrata a sorpresa. Ecco di chi si tratta <<<