udinese

Mercato Udinese – Bomba dalla Francia: ”Accordo per il nuovo difensore ”

Redazione

Dalla Francia sono sicuri.  L'Udinese avrebbe trovato l'accordo con Axel Guessand, difensore di proprietà del Nancy. A rivelarlo è anche la Gazzetta dello Sport, che considera l'affare in dirittura d'arrivo.

Il calciatore classe 2004 non ha rinnovato il contratto con il club francese e nella prossima sessione di calciomercato si trasferirà a parametro zero. Pare che tra le società interessate ci sia anche quella della famiglia Pozzo, che avrebbe già strappato il sì decisivo al difensore 17enne.

Guessand è un difensore centrale francese di origini ivoriane. E' un classe 2004 ed ha 17 anni. E' un difensore centrale molto fisico e, grazie ai suoi 192 cm di altezza, è molto abile nel gioco aereo. Inoltre, fa della marcatura a uomo e dell'anticipo i suoi punti di forza.  Milita nel Nancy dal 2018, ma soltanto nel 2021 passa alla prima squadra. Fa il suo debutto ufficiale nel calcio che conta contro l'Auxerre, all'età di 16 anni, 9 mesi e 22 giorni, diventando anche il giocatore più giovane mai apparso in una partita ufficiale con la maglia del Nancy. Nella sua esperienza con il club transalpino ha totalizzato 2 presenze in Ligue 2, che lo hanno portato a vestire per 2 volte la maglia della Francia under-18. Ma le notizie non finiscono qui. Ha parlato il procuratore di Zerbin, accostato all'Udinese nell'ambito dell'affare Deulofeu: i dettagli <<<