udinese

Calciomercato Udinese – Il Cagliari sfida la famiglia Pozzo: asta in vista!

Redazione

 Christian Kouamè

Il calciatore di cui stiamo parlando (ma forse lo avevate già capito) è Christian Kouame. Più volte vi abbiamo parlato del centravanti ivoriano ma senza mai dedicargli uno spazio tutto per lui. L'obiettivo di questo articolo è proprio quello di fare chiarezza sul destino dell'attaccante della Fiorentina. Cominciamo.

Kouamè è a tutti gli effetti un calciatore della Viola. In passato ha vestito anche la maglia del Genoa e del Cittadella. Qualche anno fa si parlava un gran bene di lui e il suo nome era sulla bocca di tutti. Con il tempo, però, l'ivoriano ha faticato a riconfermarsi. Il suo valore di mercato è sceso e anche la stessa Fiorentina avrebbe deciso di smettere di puntare su di lui. Il club gigliato è aperto alla cessione. Il presidente americano Rocco Commisso lo venderebbe volentieri ma soltanto per quella che lui ritiene essere la giusta cifra. Di quanti milioni parliamo?

Il valore di mercato di Kouamè è sceso fino ad arrivare ad 8.5 milioni di euro. La Fiorentina preferirebbe venderlo a titolo definitivo ma le spasimanti del centravanti gradirebbero maggiormente un prestito con diritto di riscatto. Il Cagliari e l'Udinese però sembra che ci stiano pensando davvero. Giovanni Simeone dovrebbe fare i bagagli. Le destinazioni più accreditate sono Celta Vigo e Marsiglia. Ecco perché Semplici lo vorrebbe con sé. Nel frattempo, mentre in Italia aspettano, il Friburgo in Germania e l'Anderlecht in Belgio continuano a tenerlo sotto stretto monitoraggio e da un giorno all'altro potrebbe (e sembra che sarà così) arrivare la prima vera offerta. Ma non è ancora tutto. Marino ha l'imbarazzo della scelta. Ci sono 16 nomi da tenere in considerazione. La situazione "attaccante" comincia a diventare serissima. Iniziamo subito con il primo nome <<<