udinese

Calciomercato Udinese – Emergenza centrocampo: tre nomi caldi

Redazione

Dopo circa due mesi possiamo affermare che l'assenza di De Paul si fa sentire e non poco. Tuttavia, era prevedibile. E’ praticamente impossibile sostituire un top player come l'argentino. Servono, quindi, nuove soluzioni. La squadra fa fatica proprio a costruire azioni da gol. Il centrocampo deve essere puntellato con rinforzi di qualità. Marino e soci lo sanno bene e hanno già individuato tre profili. Partiamo dal primo.

Il primo nome è quello di Diego Perotti. L'ex Roma è più una seconda punta o trequartista, ma la sua tecnica e la sua visione di gioco potrebbero rivelarsi fondamentali per il team friulano. Attualmente è svincolato, quindi i costi sarebbero abbastanza contenuti. L'unica cosa che preoccupa è la sua tenuta fisica. Spesso e volentieri viene fermato da qualche infortunio. Alla dirigenza piace anche Nedim Bajrami dell'Empoli. Il classe '99 ha già segnato due gol e ralizzato un assist in questo avvio di stagione. Nonostante la giovane età ha dimostrato di avere talento da vendere.

Infine, chiudiamo con il nome di Daniel Maldini. Con i rossoneri rischia di trovare poco spazio. Perchè non approdare in prestito all'Udinese per poter crescere senza troppe pressioni? Idea intrigante anche perchè il ventenne ha importanti qualità. Nel frattempo, la nostra redazione ha stilato le pagelle del match di San Siro. Tutti i voti <<<