udinese

Udinese – Esperienza al servizio di Cioffi / La società tenta il colpo

Redazione

L'Udinese ha diversi da reparti da migliorare. Sicuramente la difesa è uno di questi. Al momento, mister Cioffi può contare su Nuytinck, De Maio, Samir, Becao e Perez. Un sesto elemento sarebbe l'ideale, dato che il tecnico toscano gioca con il 3-5-2. Per questo motivo, Pierpaolo Marino avrebbe messo gli occhi su Federico Fazio.

L'argentino è finito fuori rosa. Mourinho proprio non lo vede. In questa stagione non ha mai giocato. Il suo contratto scadrà a fine stagione, ma perchè non anticipare l'addio di sei mesi? La società giallorossa non avrebbe nessun problema a far partire gratuitamente l'ex Tottenham, liberandosi così del suo pesante ingaggio. Il classe '87, infatti, percepisce ben cinque milioni all'anno. Naturalmente, a queste cifre, l'arrivo di Fazio ad Udine è da escludere. Tuttavia, non è ancora detta l'ultima parola.

La voglia di giocare potrebbe spingere il difensore a ridursi notevolmente lo stipendio. A quel punto, il club friulano sarebbe pronto ad accogliere un difensore esperto e pronto come il sudamericano. Inoltre, il trentaquattrenne può giocare sia in una difesa a tre che in una a quattro. Giocatore completo. Operazione molto difficile, ma non impossibile. Nel frattempo, torniamo a parlare di Cagliari-Udinese. La nostra redazione ha stilato le pagelle del match. Tanti voti positivi. Siete d'accordo? <<<