udinese

Udinese – Il Natale si avvicina / Regalo in arrivo per Gotti?

Redazione

L'Udinese ha bisogno di un sostituto di Stryger Larsen. Il danese non vuole rinnovare il contratto. La società lo ha messo fuori rosa ed a gennaio proverà a cederlo per non perderlo a parametro zero. Pierpaolo Marino ha messo nel mirino un nuovo esterno. Si tratta di Federico Mattiello. Con l'Atalanta non gioca mai, ma nel vero senso della parola. Infatti, Gasperini ha deciso di non inserirlo nella lista né della Serie A e nemmeno della Champions League. Probabilmente, l'esterno sta pagando l'infortunio rimediato lo scorso anno che lo ha tenuto fuori per quasi tutta la stagione.

Tuttavia, il classe '95, in piazze meno ambiziose rispetto a quella di Bergamo, ha fornito buone prestazioni e messo in mostra qualità interessanti. L'Udinese potrebbe fare al caso suo. Costo? Meno di un milione di euro. Ma non finisce qui. La dirigenza bianconera sta cercando anche un centrocampista.

L'ultimo nome accostato ai friulani è quello di Hernani del Genoa. Il brasiliano, arrivato in Liguria la scorsa estate, non è considerato un titolare fisso. Vorrebbe maggiore minutaggio. Inoltre, la difficile situazione che sta attraversando il grifone non aiuta. La società rossoblù valuta il centrocampista circa quattro milioni di euro. Possibile operazione in prestito con diritto di riscatto. Nel frattempo, Pierpaolo Marino sembra volerci riprovare per un vecchio pallino già trattato in passato. Ritorno di fiamma. Ecco di chi si tratta <<<