udinese

Udinese – Occasione improvvisa / Marino ci pensa seriamente

Redazione

Il calciatore al centro dell'articolo è Domagoj Vida in forza al Besiktas. Il classe '89 è un roccioso difensore centrale, dotato di un'ottima impostazione fisica. Grazie alla sua abilità nel gioco aereo, si rende molto pericoloso su palla inattiva. Non a caso, in carriera ha segnato più di trenta gol. Tuttavia, è un pò troppo irruento e spesso e volentieri prende ammonizioni evitabili. E’ un giocatore duttile e versatile dato che può giocare anche come terzino o esterno di centrocampo in un 3-5-2.

Inoltre, ha tantissima esperienza internazionale. Nel 2018, è stato vice campione del mondo con la sua Croazia. L'Udinese assapora un colpaccio incredibile. Vida è in scadenza di contratto con il Besiktas, ma dalla Turchia assicurano che non ci sarà nessun rinnovo. Il club bianconero, pur di non perderlo a parametro zero, potrebbe accettare un'offerta vicina ai due milioni di euro. Le pretendenti non mancano.

Oltre al team friulano, anche Watford, Newcastle e Bordeaux avrebbero chiesto informazioni per il trentatreenne. Ricordiamo che Pierpaolo Marino sta sondando altri numerosi profili. In particolare, piacciono molto Kamil Glik, Armando Izzo, Christian Kabasele e Nikolas Nkoulou. Ma non finisce qui. Infatti, l'ultima idea porta ad un giocatore scozzese di proprietà del Celtic Glasgow. Ecco di chi si tratta <<<