udinese

Udinese – Suggestione brasiliana / Può arrivare a gennaio

Redazione

Non perdiamoci in chiacciere. Arriviamo subito al dunque. Stryger Larsen non rinnoverà il contratto e potrebbe partire già a gennaio. L'Udinese ha bisogno di un nuovo laterale. Il nome nuovo individuato da Marino è quello di Vanderson. Il brasiliano è un classe 2001 che milita nel Gremio. In patria è considerato uno dei migliori prospetti del panorama mondiale. In questa stagione ha disputato 52 presenze da assoluto protagonista, segnando quattro gol e fornendo tre assist. E’ dotato di dinamismo, grandi mezzi atletici e molto abile nel dribbling e nell'uno contro uno. Perchè allora il Gremio dovrebbe vendere un talento del genere?

Il club di Porto Alegre, questa notte, è ufficialmente retrocesso in Serie B. Vanderson non può restare a giocare in serie minori. Il costo del suo cartellino è sceso notevolmente. Il ventenne potrebbe essere acquistato per circa cinque milioni di euro, quasi la metà del suo vero valore. Non a caso, si sono mossi diversi club. Il più interessato (oltre all'Udinese) sembra essere il Brentford.

Marino, naturalmente, tiene vive anche le altre piste: da Jony a Mattiello, passando per Ghiglione e Conti. Inoltre, il dirigente bianconero vorrebbe rinforzare anche il centrocampo. Diversi i profili sondati. Nelle ultime ore è spuntato un nuovo nome. Ecco di chi si tratta <<<