udinese

Mercato Udinese – Svolta nell’affare Deulofeu / Si lavora ad uno scambio

Redazione

Per chiudere definitivamente la telenovela legata al trasferimento di Gerard Deulofeu al Napoli, potrebbe rientrare anche un giovane talento del club campano.

Si tratta di Alessio Zerbin. L'attaccante classe '99 ha un valore che si aggira intorno ai 3 milioni di euro, la stessa cifra che serve ad Aurelio De Laurentiis per poter colmare il gap tra domanda e offerta. Stando a quanto riportato da Tuttomercatoweb, pare sia stata la stessa famiglia Pozzo a proporre l'inserimento del giovane nella trattativa.

Zerbin è un attaccante 23enne. Il suo ruolo naturale è l'ala sinistra, in quanto, essendo di piede destro, può accentrarsi e provare il tiro in porta. Fa della duttilità uno dei suoi punti di forza, infatti può essere schierato in campo anche come ala destra e seconda punta. Cresciuto calcisticamente nei settori giovanili di Inter, Novara e in altre piccole società del novarese, si trasferisce al Napoli nel 2017. Successivamente passa in prestito alla Viterbese, al Cesena, alla Pro Vercelli e al Frosinone. E' proprio con il club ciociaro che si mette particolarmente in mostra. Nella scorsa stagione ha collezionato 9 gol e 3 assist in 31 partite di Serie B. Le sue ottime prestazioni hanno attirato anche la curiosità del Ct della Nazionale Italiana, Roberto Mancini, che lo ha fatto esordire in Nations League contro l'Ungheria. Ma non è tutto. Un centrocampista sarebbe finito nel mirino di Andrea Sottil: i dettagli <<<