udinese

Bochniewicz: “L’Udinese è una grande opportunità”

Ospite di Udinese Channel, il difensore bianconero Pawel Bochniewicz, capitano della formazione Primavera, ha parlato della sua esperienza in Friuli, dopo che anche Zibi Boniek ha speso parole incoraggianti su di lui. Spesso ti vediamo in...

Monica Valendino

Ospite di Udinese Channel, il difensore bianconero Pawel Bochniewicz, capitano della formazione Primavera, ha parlato della sua esperienza in Friuli, dopo che anche Zibi Boniek ha speso parole incoraggianti su di lui.

Spesso ti vediamo in allenamento con la Prima Squadra, come ti trovi?

"Io sono il più giovane tra i difensori e cerco di guardare Domizzi e Danilo per copiarne i movimenti e i passaggi. Udine è una piazza dove poter crescere e diventare un giocatore importante, quindi sono molto contento di essere qui. E' una grande opportunità per me. La Primavera lavora con i giovani che faranno il futuro della prima squadra. Anche Fernandes l'anno scorso ha fatto qualche presenza in Primavera, ora è titolare in prima squadra. Per questo è importante. Poi noi siamo un gran gruppo".

Prima di approdare all'Udinese, hai avuto un esperienza in serie B con la Reggina. Come è andata?

"E'stata un'esperienza straordinaria, questi momenti li aspetti da quando inizi a giocare a calcio, le 11 presenze alla Reggina mi hanno portato qua. Sono soddisfatto, sto cercando di fare di tutto per diventare un giocatore da serie A".

Hai un giocatore a cui ti ispiri, un punto di riferimento?

"Glik del Torino è un punto di riferimento, un polacco, guardo molto a lui. Mi piace anche Hummels del Borussia Dortmund"

I tuoi pregi e difetti?

"Tra i difetti direi poca rapidità. Il piede destro, inoltre, deve migliorare. Il pregio è sicuramente il gioco aereo e la lettura della situazione di gioco".

Cosa ne pensi del campionato italiano?

"E' un campionato che è molto tattico".

Come giudichi il momento dell'Udinese?

"Una vittoria potrebbe essere importante per sbloccarci, poi magari dopo ne vinciamo cinque di fila…"

tutte le notizie di

Potresti esserti perso