Domani il derby Primavera tra Pordenone e Udinese

Domani il derby Primavera tra Pordenone e Udinese

I neroverdi di Favaretto e i bianconeri di Cristante si sfidano in un match importante anche per la classifica

di Redazione

E’ la partita più attesa, un inedito a questi livelli. Una sfida resa ancora più interessante dall’ottima posizione di classifica di Pordenone e Udinese, che alle 14.30 di domani al Bottecchia si affronteranno nel primo derby della storia nel campionato Primavera.

Facile presupporre che la cornice di pubblico sarà quella più adeguata; altrettanto semplice dire alla vigilia che i contenuti emotivi del match saranno elevati. Le premesse per assistere a uno spettacolo di spessore, insomma, ci sono.

La classifica alimenta ulteriori aspettative. I bianconeri di Cristante sono terzi con 16 punti, dietro la capolista Milan e il Verona, che hanno superato sabato scorso consegnando il trono momentaneo del girone A ai rossoneri di Giunti. I play-off, quindi, sono più che possibili.

Lo sono anche per i neroverdi di Favaretto, quarti con 14 punti assieme allo Spezia: era difficile prevederlo a inizio stagione. Nell’ultimo turno i giovani ramarri hanno colto un buon punto su un campo complicato come quello della Virtus Entella.

Sarà spettacolo? Sì, con tutta probabilità, col pathos che solo un derby può regalare.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy