udinese

Mattiussi: Soddisfatto della squadra e di Halilovic

L'Udinese Primavera ha regolato senza se e senza ma la Salernitana per 4-2: le due reti campane dovute ai soli due errori bianconeri, ma la squadra di Mister Mattiussi poteva chiudere anche con un attivo più largo. Molto bene Halilovic...

Monica Valendino

L'Udinese Primavera è tornata alla vittoria e lo ha fatto con merito: se non fosse stato per due episodi, coincisi con le due reti subite, il risultato poteva essere ancora più tondo rispetto al 4-2 finale con cui i bianconeri hanno regolato la Salernitana. "Se non ci complichiamo la vita non siamo noi!" ci scherza su mister Luca Mattiussi, che ha comunque da che elogiare i suoi: "Abbiamo avuto tante occasioni e stati bravi a reagire quando necessario. Alla prima azione loro hanno pareggiato, ma siamo riusciti a chiudere comunque  sul 3-1 la prima frazione su un campo davvero infame (la pioggia lo aveva appesantito oltre misura, ndr)".

Nonostante l'handicap del terreno di gioco "la squadra ha giocato palla a terra - prosegue il tecnico -, nella ripresa potevamo chiudere prima, poi c'è stato quel gol per il 3-2 momentaneo, ma anche in questo caso abbiamo reagito. Oggi rispetto ad altre volte abbiamo gestito meglio la gara".

Le note positive sono tante, da Garmendia classe cristallina a Pontisso geometra della mediana, fino a Borgobello, Geromin, Prtajin e capitan Magnino. Ovviamente, però, l'attenzione era incentrata su Dino Halilovic, autore di un'ottima prestazione all'esordio in campionato suggellata dal gol iniziale:  "Ci ha dato qualità nel palleggio, ha giocato novanta minuti, è un ragazzo lineare, gioca semplice, sono molto soddisfatto di lui e della squadra".

tutte le notizie di

Potresti esserti perso