udinese

Primavera, la Virtus Entella in dieci supera l’Udinese

Finisce 2-1 la sfida di Chiavari: a Ballarini replicano Bruno e Buso. Rosso a Lipani

Redazione

"L'Udinese Primavera non sa più vincere. Dopo il pareggio in campionato col Brescia e la sconfitta nel primo turno di Coppa Italia contro il Frosinone, i ragazzi di Cristante subiscono un altro ko, questa volta a Chiavari contro la Virtus Entella: i liguri, in inferiorità numerica dal 5' della ripresa, si impongono 2-1. Il vantaggio bianconero di Ballarini alla mezzora del primo tempo è stato annullato dai gol di Bruno (46') e Buso (63'). Grazie ai tre punti conquistati, la squadra di Villa appaia l'Udinese in classifica.

"C'è molto lavoro da fare, insomma, per Cristante: serve un cambio di rotta, è auspicabile arrivi il prima possibile. I ritmi alti caratterizzano l'inizio di gara e dopo una buona opportunità sprecata da Ianesi, i bianconeri passano. Biancon crossa dalla destra, Ballarini salta più in alto di tutti e di testa firma l'1-0. La formazione di Cristante al 41' costruisce un'altra palla gol, ma la spreca con Oviszach, che calcia a lato.

"Nel rispetto della più antica legge del calcio, i padroni di casa pareggiano. Corre il 46', Bruno calcia dal limite e batte Gasparini. In avvio di ripresa Virtus Entella in dieci a causa dell'espulsione per doppio giallo di Lipani. Udinese favorita per la vittoria? Niente di tutto questo: i liguri, infatti, al 63' trovano la rete che decide il match. Buso, servito solo davanti al portiere, batte Gasparini e regala ai suoi tre punti di platino. L'Udinese spinge, ma il pareggio non arriva; si materializza, invece, la seconda sconfitta nelle ultime due gare.

"VIRTUS ENTELLA-UDINESE 2-1

"MARCATORI: 30' Ballarini (U), 46' Bruno (V), 63' Buso (V)

"VIRTUS ENTELLA: Siaulys, Bruno, Lai, Lipani, Verardo, Garbarino, Brunozzi, Meazzi (45' Sestito), Costa, Sakhi (45' De Rigo), Buso (78' Basani). ALL. Castorina. A DISP. D'Amora, Garbarino, Grosso, Mogos, Olivieri, Popovici, Rosset, Scaldarella, Villa.

"UDINESE: Gasparini; Biancon (68' Compagnon), Dzankic, Mazzolo, Kubala; Ballarini, Beak, Oviszach (87' Comisso); Palumbo (15' Battistella,) Ianesi (87' Renzi), Lirussi. ALL. Cristante. A DISP. Carnelos, Rigo, Aviani, Fedel, Pecos, Del Fabro, Cum. Basha.

"AMMONITI: 92' Siaulys (V).

"ESPULSI: 50' Lipani (V).

tutte le notizie di

Potresti esserti perso