udinese

Udinese Primavera vittoriosa sul Cittadella. Vutov protagonista

Vutov protagonista nella vittoria della Primavera bianconera contro il Cittadella, tre punti che proiettano sempre più in alto i bianconeri di Mattiussi e fanno vivere un Natale tranquillo ai ragazzi, che alla ripresa dovranno confermare di stare...

Monica Valendino

Vutov protagonista nella vittoria della Primavera bianconera contro il Cittadella, tre punti che proiettano sempre più in alto i bianconeri di Mattiussi e fanno vivere un Natale tranquillo ai ragazzi, che alla ripresa dovranno confermare di stare crescendo. 2-1 sol Cittadella, non facilissimo ma meritato, come aveva previsto il tecnico friulano: infatti  sono stati i veneti a passare per primi nel primo tempo con Bizzotto, già l'anno scorso protagonista nella partita. Bianconeri nella prima parte forse un po' imbambolati e poco aggressivi, poi pian piano sono usciti, con una gara fatta di pressing e varie azioni. Il risultato sarebbe stato ancora più ampio se oltre ai due gol di Vutov, fossero entrati anche i due pali. Specie il secondo, un incrocio preso con tiro a girare dal limite dell'area, avrebbe meritato ben altra conclusione. Il Cittadella ci prova con qualche contropiede, ma onestamente non sembrava in grado di poter far male a una Udinese superiore.

Comunque l'importante sono i tre punti, il Cittadella ha dato filo da torcere solo nei primi 20 minuti, poi la qualità tecnica è emersa, JaadiPontissoJadson, Matic, Coppoalro solo per citare i migliori assieme a Vutov hanno fatto la differenza, senza mancare una citazione per Meret sempre pronto e attento. Per cui partita archiviata e buone feste! Ora l'Udinese può guardare ai playoff, senza annunciarlo con spregiudicatezza, ma credendoci: le qualità ci sono, il gioco anche, serve solo continuità sia nei novanta minuti sia anche nelle prossime partite. Mattiussi ha le potenzialità per ottenerle.

"Mv©Mondoudinese

tutte le notizie di

Potresti esserti perso