udinese

Udinese – Chi sono i Nazionali dei bianconeri? L’elenco definitivo

Udinese – Chi sono i Nazionali dei bianconeri? L’elenco definitivo - immagine 1
Tra poche settimane inizieranno gli impegni con le Nazionali alcuni validi per la qualificazione al mondiale: ecco i nomi dell'Udinese
Lorenzo Focolari Redattore 

Nonostante la stagione positiva e negativa allo stesso tempo, l'Udinese vanterà ben 11 giocatore convocati con le rispettive Nazionali.  Tre di loro potrebbero unirsi all’Europeo Under 21 in Slovacchia, che si svolgerà dall’11 al 28 giugno. Thomas Kristensen è certo di partecipare con la Danimarca che affronterà l'Ucraina il 12 Giugno, i Paesi Bassi il 15 e la Finlandia il 18. Simone Pafundi e Razvan Sava, invece, sono stati pre-convocati da Italia e Romania, e dovranno aspettare fino al 4 giugno per sapere se saranno tra i 23 finalisti.

Sandi Lovric e Jaka Bijol rappresenteranno la Slovenia in due amichevoli, la prima il 6 giugno contro il Lussemburgo e la seconda il 10 contro la Bosnia-Erzegovina. Stessi giorni per Jesper Karlstrom con la Svezia, che affronterà Ungheria e Algeria in amichevole. Per quanto riguarda le qualificazioni al prossimo Mondiale, l'Italia giocherà due partite il 6 contro la Norvegia e il 9 contro la Moldova. Lorenzo Lucca è il convocato per questi impegni.

Iker Bravo e Damian Pizarro sono stati selezionati dai commissari tecnici delle Under 20 di Spagna e Cile per prendere parte ai raduni preparatori in vista del Mondiale U20 di ottobre. I cileni, che ospiteranno la competizione, affronteranno anche la Nuova Zelanda in due amichevoli il 4 e il 7 giugno.

Maduka Okoye rappresenterà la Nigeria nella Unity Cup, un torneo amichevole che include anche Ghana, Giamaica e Trinidad e Tobago, che si terrà tra il 27 e il 31 maggio. Inoltre, il 1° giugno sfiderà la Russia in un’amichevole. Infine, Alexis Sanchez è stato convocato per le partite di qualificazione ai prossimi Mondiali. Il Cile disputerà contro l'Argentina il 6 giugno e la Bolivia il 10 giugno. Le ultime di mercato: Sfida Giuntoli-Tare per Lucca: c’è la svolta <<<