udinese

Udinese-Bologna 3-0 / Le parole di Cioffi: “I ragazzi sono stati atomici”

Mister Cioffi
Oggi l'Udinese ha giocato un partitone contro il Bologna. Ecco le dichiarazioni di Gabriele Cioffi alla fine dei novanta minuti di gioco
Cristiano Passa Redattore 

Alla fine della grande vittoria bianconera sono arrivate le dichiarazioni del mister Gabriele Cioffi. Non perdiamo altro tempo e partiamo subito con la sua conferenza stampa.

Oggi è arrivata la risposta migliore possibile?

—  

"Sì, i ragazzi sono stati atomici. Sono stati atomici perché noi veniamo da un percorso di buone prestazioni e per un motivo o per l'altro non sono mai state concretizzate. Quindi ricominciare una settimana sempre motivati non era semplice e questa vittoria ce la siamo meritata oltre che l'abbiamo voluta. Si parla di un parto, ma ce l'abbiamo fatta".

Quanto pesa mentalmente questa vittoria?

—  

"I risultati non sono arrivati per quello che si meritava. Anche per noi come staff non è stato semplice, perché se si arrivava depressi noi lo era anche la squadra. Di conseguenza siamo andati contro le nostre emozioni e non è stato semplice. I ragazzi sono stati bravi solo testa bassa e lavoro assieme a tutto il mio staff".

Un commento su Okoye?

—  

"Marco per noi è un calciatore importantissimo, ho la fortuna di avere due portieri forti dietro. Ho deciso di aver fatto giocare Madu e non avevo il dubbio di farlo giocare. Credo che il supporto di Okoye sia lo stesso di tutta la squadra e credo che il supporto sia stato davvero fondamentale. Ricordiamo che all'inizio io non ero proprio il benvenuto, poi ci sono stati degli episodi infelici nelle partite. Io ho respirato un'energia bella dove tutti volevano il meglio e finalmente è arrivato".

In cosa deve crescere Lucca?

—  

"I margini di miglioramento sono altissimi. Quello che deve fare è che deve andare forte, perché dietro c'è chi spinge per riavere la maglia da titolare. Anche Isaac mi è piaciuto tanto da quando è entrato, visto che non era semplice. Florian Thauvin è stato davvero incredibile, perché è subentrato e lo ha fatto con il giusto entusiasmo. Stiamo creando qualcosa di bello e ce lo vogliamo tenere stretto".

Cambiando rapidamente discorso, non perdere tutte i voti assegnati a fine incontro. Ecco le pagelle di Udinese-Bologna <<<

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Udinese senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mondoudinese per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.