MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

udinese

Bologna-Udinese / Cannavaro: “Salvezza? Sono molto fiducioso”

Bologna-Udinese / Cannavaro: “Salvezza? Sono molto fiducioso” - immagine 1
Alla fine della sfida tra il Bologna e l'Udinese (conclusa con un pareggio). Ecco le dichiarazioni del nuovo coach Fabio Cannavaro
Nicola Badursi

Appena terminata la sfida di campionato tra l'Udinese di Fabio Cannavaro e il Bologna di Thiago Motta. Una sfida di primissimo livello quella giocata dalla squadra bianconera che conquista un punto dal buon peso specifico. Resta l'ennesima occasione persa. Ecco le dichiarazioni di Fabio Cannavaro.

Che risposte ha avuto oggi?

—  

"Ho visto sicuramente un po' più di coraggio con dei ragazzi liberi di testa, anche se non era facile soprattutto dopo la sconfitta con la Roma. Questa è una squadra che ha un buon potenziale, ma soprattutto grandi margini di miglioramento. Certo abbiamo giocatori fuori e qualche squalifica di troppo, ma dobbiamo continuare a lavorare come fatto in questi 4/5 giorni e bisogna migliorare in quelle cose in cui facciamo ancora fatica. Non bisogna solo correre dietro gli avversari sennò diventa troppo dispendioso".

Sarebbe piaciuto vedere una squadra più con il pallone tra i piedi?

—  

"Sì, perché molte volte hai le occasioni per andare a chiudere. Io l'avevo detto che con il Bologna c'era una squadra che ci avrebbe fatto correre tanto, ma avrebbe anche avuto qualche punto debole e siamo stati bravi per metà ad approfittare delle loro pecche".

Un parere su Lucca?

—  

"Se vuoi avere un certo tipo di atteggiamento devi ridurre le distanze. Poi sappiamo (soprattutto contro queste squadre) che c'è davvero tanto da soffrire. Oggi andiamo via con il rammarico perché i tre punti potevano starci".

Il punto su Bijol che ha marcato Zirkzee?

—  

"Zirkzee è un giocatore straordinario di conseguenza gli ho staccato di staccarsi un po' a volte sennò l'attaccante si gira e se ne va".

Mancano quattro partite, il destino è nelle vostre mani?

—  

"Io credo nel lavoro e nella squadra. Io ho accettato questa sfida perché ho visto davvero grande potenziale. Posso dire di avere grande entusiasmo ed anche che sono molto fiducioso".

Cambiando rapidamente discorso, non perdere tutti i voti assegnati nel corso di questo pomeriggio. Ecco le pagelle di Udinese-Bologna <<<

 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Udinese senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mondoudinese per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.