udinese

Carnevale a MU: Gli episodi di Di Bello condizionanti

L’Udinese, d’accordo, ha giocato la sua partita. l’Udinese, d’accordo, negli ultimi 20 minuti ha giocato male, l’Udinese, d’accordo, non ha avuto un ottimo approccio alla gara (due gol comunque evitabili, ma...

Monica Valendino

L'Udinese, d'accordo, ha giocato la sua partita. l'Udinese, d'accordo, negli ultimi 20 minuti ha giocato male, l'Udinese, d'accordo, non ha avuto un ottimo approccio alla gara (due gol comunque evitabili, ma nonostante questo anche a Napoli c'è più di un episodio sfavorevole a causa delle decisioni arbitrali. Andrea Carnevale, per MondoUdinese, analizza proprio alcuni momenti chiave: "L'ammonizione s Hallberg per un falletto è stata esagerata. Ha condizionato certamente il giocatore: a mio avviso, da spettatore, sembrava un fallo normalissimo. L'arbitro è stato ingannato dalla scena dell'avversario. Loro vedono come uno cade, poi ti ammoniscono. Mi sembra una follia una ammonizione così per un ragazzino dopo 30 secondi"

Poi c'è quel gomito malandrino che ha portato al primo gol: "Il fallo c'era nell'azione del gol: poi sono certo che l'azione è stata veloce, il giocatore ne ha tratto vantaggio è indubbio, ci sarebbe anche il quarto uomo che non ha visto. Certo è una situazione complicata, non voglio incolpare nessuno. Di Bello non l'ha visto, oppure ha valutato che è talmente vicino il pallone al braccio che nessuno  fischia certi falli".

Soprattutto il terzo gol lascia dubbi sulla direzione: "La cosa che veramente mi ha fatto arrabbiare è stato in effetti il terzo gol: il fuorigioco c'era, c'è una simulazione inoltre che dovrebbe finire a 'Striscia'. Se non fischi due cose, il terzo gol è viziato. Mancavano 25 minuti c'erano le possibilità di pareggiare. Con un Napoli così si poteva  fare di più, abbiamo fatto benino alla fine al di là degli episodi". 

Strama però negli spogliatoi ha 'stramazzato i suoi': "Ha fatto benissimo, l'ha fatto anche per il futuro, per insegnare. Io dico anche un'altra cosa: si deve giocare contro le avversità sempre, negli ultimi 20 minuti l'Udinese si è spenta, la sfuriata è stata dettata da questo aspetto, si poteva anche pareggiare volendo. Meglio che l'ha fatta adesso, comunque!"

Infine il Sub20. Udinese presente, e tanti giocatori visti...."Ne abbiamo visti tanti in effetti, nomi non ne facciamo,  ora verificheremo bene"

"©Mondoudinese

tutte le notizie di

Potresti esserti perso