udinese

Lazio-Udinese | Cioffi: “In casa troppa pressione. Stiamo coi piedi per terra”

Lazio-Udinese | Cioffi: “In casa troppa pressione. Stiamo coi piedi per terra” - immagine 1
Il tecnico dei bianconeri ha analizzato la vittoria dell'Olimpico ai microfoni di Dazn. Ecco le sue dichiarazioni
Riccardo Focolari Redattore 

Scaccia i fantasmi Gabriele Cioffi che aveva visto traballare la sua panchina in settimana. Una vittoria importante che per il momento allontana i friulani dalla zona calda della classifica. Al termine della gara, il tecnico bianconero ha commentato così: "Ho rivisto concentrazione, applicazione e gestione delle situazioni. Componenti non scontate in una squadra giovane come la nostra. Ora dobbiamo ripartire coi piedi per terra, senza fare voli pindarici, perchè dopo partite straordinarie abbiamo sempre faticato".

Forte con le squadre più forti e debole con le squadre più deboli. Lei che spiegazione si dà: "La spiegazione è semplice: in casa abbiamo troppe pressione che non riusciamo a gestire. Sono convinto che questa vittoria ci farà vivere con più serenità la gara casalinga col Torino. Magari con più amore da parte del pubblico".

Vittoria di carattere: "La squadra ha sempre dimostrato presenza e personalità. Magari commettendo qualche errore ma la squadra anche nelle sconfitte non ha mai dato parvenze di vacillare. Credo tanto nei miei ragazzi. Ora l'importante è fare punti per toglierci il prima possibile da questa situazione di classifica e rendere felice il presidente Pozzo".

Su Lucca: "I margini son quelli che si pone lui. Per la stazza che ha è un attaccante tecnico e veloce. Anche perchè chi sta dietro di lui sta spingendo, vedi Davis e Success, quindi fa bene a tenersi stretta la maglia da titolare e questo può farlo solo a suon di prestazioni". 

Infine su Thauvin: "E' intelligente. Si è spostato lui sulla zona di Hysaj per attaccarlo. Io gli do libertà d'espressione e lui è diventato un leader aggiunto, insieme a Pereyra".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Udinese senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mondoudinese per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.